Cremonese battuta e primato solitario per il Pisa
Il Pisa conquista l’ottavo successo stagionale e si riprende la vetta solitaria della classifica, staccando lo Spezia di tre punti. Una vittoria che conferma lo straordinario momento della squadra toscana, sempre più protagonista di questo campionato con 27 punti all’attivo.
La formazione nerazzurra ha dimostrato ancora una volta la sua solidità , resistendo agli assalti di una Cremonese dal potenziale offensivo notevole. Nonostante il gol subito, comprensibile di fronte a un tridente di tale caratura, il Pisa ha mostrato una compattezza tattica ed una coesione di gruppo davvero rimarchevoli.
La Cremonese, incassando la quarta sconfitta stagionale, rimane al quinto posto con 18 punti, in una posizione che non rispecchia forse le ambizioni della vigilia. Il team grigiorosso, pur mostrando qualità in fase offensiva, non è riuscito a scardinare la ben orchestrata difesa pisana, specialmente nel finale quando i padroni di casa hanno gestito con maestria il vantaggio.
Il sogno continua per il Pisa e i suoi tifosi, sempre più coinvolti in questa entusiasmante cavalcata. La squadra sta dimostrando una maturità e una costanza di rendimento che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.
Il Pisa tornerà in campo sabato 9 novembre alle ore 15:00, quando all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani arriverà la Sampdoria per quello che si preannuncia come un match di grande richiamo.