Luciano ha visto arrivare un cagnolino nella sua proprietà e da lì tutto è cominciato: la storia che ha toccato il web.
MASSAROSA – Il racconto della storia del cagnolino Lino comincia con un post social pubblicato dal signor Luciano tre giorni fa sul gruppo Facebook “Pisa e provincia – Animali persi e ritrovati”:
“Sono tre giorni che questo canino è qui nella nostra proprietà” – scriveva Luciano da Massaciuccoli (comune di Massarosa, Lucca), non distante dai primi comuni della provincia di Pisa, postando le foto di un cagnolino (in copertina) descritto impaurito ma docile.
“Domani viene il veterinario per vedere se ha il microchip – continuava dunque – spero che ritrovi la sua casa”.
Il post aveva fin da subito suscitato la curiosità e l’empatia di molti utenti che, nei giorni successivi, avevano cominciato a chiedere informazioni circa la vicenda, sempre fornite da Luciano che si era da subito reso disponibile alla cronaca quotidiana.
“Ultime notizie – scriveva infatti solo due giorni fa – il cane non ha microchip…che fare a questo punto, se nessuno lo reclama ha trovato casa. Io non me la sento di chiamare il canile” – concludeva, riscuotendo tanti commenti e reazioni di approvazione per il gesto di grande umanità.
L’affetto tra Luciano e il suo nuovo amico a quattro zampe sta adesso crescendo sempre di più: “Stamani – scriveva solo due giorni fa – mi ha svegliato alle 6:00 ed è entrato in casa, molto affettuoso. Ora è qui con me sul divano e ha mangiato. L’ho chiamato Lino. Sono sempre in attesa di una famiglia ma per ora ne ha trovata una” .