Muore Giuliano Giuntoli “un uomo dedito al bene”: domani i funerali.
Come si legge da un Post pubblicato dal Comune di Pontedera, il Professor Giuliano Giuntoli è venuto a mancare all’età di 82 anni. L’assessore Comunale Francesco Mori lo ricorda come una figura di riferimento di tutto il territorio: un esperto di pedagogia che in 40 anni di lavoro ha affiancato strutture educative e tante famiglie.
Giuntoli infatti era uno psicoterapeuta e psicologo clinico nonché collaboratore in ambito universitario. Egli ha esercitato la sua carriera in Valdera e la sua attività di ricerca aveva dato vita all’associazione Galileo. Quest’ultima si unisce al cordoglio, ricordando Giuliano Giuntoli come un esempio di dedizione e competenza, un personaggio che lascerà “un vuoto incolmabile”.
Giuntoli durante la sua vita è stato un punto di riferimento del Cred Valdera (Centro risorse educative e didattiche). Anna Maria Braccini, pedagogista e figura fondamentale del Cred ricorda il collega: “In primo piano metteva sempre il rispetto della persona nella sua integrità, era una persona accogliente, garbata e di grande umanità”. Questa prosegue: “Ci resta il suo esempio di uomo dedito al bene, riferimento sicuro per tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo, apprezzarlo per la sua professionalità e per la sua grande umanità”. I funerali si svolgeranno domani, martedì 15 ottobre alle ore 15, nella chiesa di Albinatico a Ponte Bugginese.