L’incendio è scoppiato nell’appartamento confinante con Rete Meteo Amatori, che ha fornito a VTrend le immagini.
Nella giornata di ieri, domenica 13 ottobre, un incendio ha coinvolto un appartamento in via Pedichella a San Casciano di Cascina. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sembrano essere partite dal contatore della luce, ma le autorità stanno indagando per chiarire le cause esatte dell’incidente.
L’appartamento colpito si trova proprio accanto alla postazione della Rete Meteo Amatori, che ha messo a disposizione del portale VTrend.it le immagini riprese dai propri dispositivi di monitoraggio meteo. Fortunatavigmente, nonostante la vicinanza, le fiamme non hanno danneggiato le attrezzature meteorologiche, in particolare quelle posizionate sul tetto dell’edificio.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’intera struttura, evitando ulteriori danni. Dopo lo spegnimento, è stata avviata un’attività di bonifica per garantire la totale sicurezza della zona.In un comunicato diffuso dai Vigili del Fuoco si legge che l’intervento è stato risolutivo e che non ci sono stati feriti, ma le indagini proseguiranno per determinare con certezza le cause dell’accaduto.