Dopo 150mila euro di fondi della Provincia, la sostituzione della pavimentazione dell’Ipsia è stata ultimata. Già dalla fine della settimana è utilizzabile.
Sono state ultimate le lavorazioni a cura della Provincia di Pisa, inerenti la sostituzione della pavimentazione della palestra dell’IPSIA di Pontedera. Nella mattina di oggi il presidente Massimiliano Angori si è recato sul posto per rendersi conto di persona dello stato dell’arte presso il plesso.
“Il personale della scuola incaricato dal Dirigente Scolastico professoressa Giovanna Missaggia sta provvedendo adesso alle operazioni di pulizia e all’ approntamento dei locali, in un’ottica di reciproca collaborazione istituzionale tra il plesso e l’ente provinciale”, ha affermato Angori.
“Verosimilmente la palestra sarà fruibile già dalla fine di questa settimana. I lavori hanno consistito nella sostituzione della pavimentazione dopo i danni provocati dai fortissimi eventi meteo dell’autunno 2023. Il costo dell’intervento – conclude Angori –, che si è svolto in tre fasi ed è iniziato nel luglio 2024, dopo il necessario iter burocratico e procedimentale, è stato pari a 150mila euro di risorse provinciali“.