PONSACCO. Profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Mirko Orlandini.
È sconvolta e incredula la comunità di Ponsacco, che si è svegliata con la triste notizia della prematura scomparsa di Mirko Orlandini. Una malattia se l’è portato via a soli 50 anni. Aveva frequentato la Scuola d’Arte a Cascina.
Sono gli ex compagni di classe a ricordarlo con grande affetto e gli amici di una vita, tra cui Roberta Lazzeretti, Gionata Paolieri e Valerio Chiavaccini. “Ci siamo conosciuti a 16 anni, siamo cresciuti insieme. L’ho sentito la scorsa settimana, ci incontravamo spesso. Era un ragazzo sempre positivo, sincero, solare, pieno di vita, portava sempre il sorriso. – ha raccontato Chiavaccini – Era una persona di cuore, era un piacere starci insieme. Speravamo tutti in qualcosa di diverso. Fu lui a portarmi a ballare di sabato sera per la prima volta“.
La drammatica notizia si è diffusa rapidamente in paese e sui social, dove ora dopo ora si moltiplicano i messaggi di cordoglio. Il funerale sarà celebrato domani, mercoledì 27 maggio alle 10.30, nella Chiesa di San Giovanni Evangelista a Ponsacco. Redazione
