Giovedì 9 maggio, sarà sospesa l’attività didattica nelle scuole superiori di secondo grado nel territorio comunale di Pontedera a causa del passaggio del giro d’Italia nella provincia di Pisa.
Scuole superiori di secondo grado nel territorio comunale di Pontedera resteranno chiuse nella giornata di giovedì 9 maggio; tutte le altre scuole restano aperte, ad eccezione di alcune classi del plesso di Madonna dei Braccini a La Borra, la cui attività sarà sospesa a partire dalle ore 11.
La decisione è stata presa dall’Amministrazione Comunale, di concerto con la Prefettura, considerando che, nella giornata di giovedì, la provincia di Pisa sarà attraversata da una tappa del Giro d’Italia con modifiche importanti sulla viabilità e sul trasporto pubblico con l’impossibilità di garantire il ritorno a casa degli studenti nella forbice oraria 12:00-14:00.
Proprio per questo e in ragione del percorso della tappa, la decisione riguarda solo le scuole superiori e le classi che effettuano ordinariamente orario antimeridiano nel plesso scolastico di Madonna dei Braccini a La Borra.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Pontedera