“Sostenibilità e partecipazione: una rappresentanza di cittadini di Val di Cava, sono stati ricevuti in Comune per affrontare alcune problematiche relative alla località, tra cui viabilità e scuola.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Loading ...
Tra i tempi riportati, la viabilità e la scuola. A sostegno della rappresentanza la Lista Civica ci Ponsacco recentemente ufficializzata, composta da; D’anniballe, Ferretti, Bernacchi e Arrighini.
Nel post social a firma della ‘Lista’ si riporta: “Con gli abitanti di Val di Cava in Comune. Stamani abbiamo accompagnato una rappresentanza dei cittadini ad incontrare l’Amministrazione (che ringraziamo per averli ricevuti, dopo che era stato negato il consiglio comunale aperto) sui problemi più pressanti della frazione.
Si è parlato di viabilità interna, collegamento alla provinciale, della scuola che a settembre non avrà la prima elementare, del ponte di via Maremmena (sulla strada che porta al capoluogo) e di altre criticità.
I problemi rimangono, ma almeno l’impegno a valutare la modifica dell’ingresso sulla via provinciale dalla frazione (seguirà a supporto una petizione dei residenti) e la disponibilità a valutare soluzioni alternative (anche se provvisorie) al ponte di via Maremmana, ad oggi assolutamente inadeguato all’importanza del collegamento.
Non è tanto e non è poco, ma un piccolo aiuto agli abitanti di Val di cava stiamo provando a darlo. VAL DI CAVA UNA COMUNITÀ DA DIFENDERE“. Così concludono gi esponenti della lista Civica