PONSACCO. Profondo cordoglio per la scomparsa di Piero Ferretti.
E’ venuto a mancare Piero Ferretti, classe 1948, fondatore dell’azienda Ferretti Demolizioni. Con lui se ne va l’ultimo pilastro dell’azienda dove è possibile rottamare veicoli usati, trovare ricambi vari, da oltre 70 anni presente sul territorio della Valdera. I nipoti (David, Simone, Manuel e Andrea) che oggi sono i titolari della Ferretti, lo ricordano anche per la sua grande forza fisica: “caricava e scaricava motorini sempre da solo (lavoro per cui sarebbero servite più braccia, ndr) e non si fermava davanti a niente“. Il funerale sarà celebrato domani, venerdì 16 febbraio alle 10:30, nella Chiesa di San Giovanni Evangelista a Ponsacco.
Tutto nacque da un’idea di Pasquale Ferretti che, con la sua bicicletta si faceva km e km per recuperare metalli ferrosi e acquistare nuovi materiali in modo da investire il ricavato nella sua “Ferretti Demolizioni“. La sede originaria si trovava in via San Piero e Casato a Ponsacco, in un piccolo fondo dove si lavorava con il minimo indispensabile e tanto olio di gomito. Pasquale però non era solo, ad aiutarlo c’erano i suoi due figli, Alberto e Piero, insieme a suo genero Luigi. Oggi la sede si trova a Ponsacco, in Viale Europa 39.
“Siamo profondamente rattristati dal dovervi dare la notizia della perdita del nostro Piero Ferretti, un Grande Uomo, nonché uno dei fondatori della nostra azienda, insieme al fratello Alberto. Piero ha fatto tanto per la sua amata ditta e, nonostante si fosse ritirato da un po’, i clienti lo ricordavano sempre con affetto. Lascerà un grande vuoto dentro di noi, perché con lui se ne va l’ultimo pilastro della Ferretti Demolizioni. – si legge sulla pagina Facebook della Ferretti Demolizioni – Ciao zio, che tu possa riposare in pace! Ci teniamo a fare le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, in questo momento incredibilmente difficile. Per chi ci tenesse a fargli l’ultimo saluto, domattina (questa mattina, ndr) sarà possibile trovarlo alla cappellina della Pubblica Assistenza di Ponsacco, mentre venerdì mattina alle ore 10.30 si svolgerà il funerale“. Fonte: Ferretti Demolizioni