Quattro conigli abbandonati lungo la strada a Pisa, rischiano di essere investiti: le Guardie Zoofile ne salvano tre, il quarto fugge ma sarà ricercato nei prossimi giorni. È possibile l’adozione.

PISA – Alle ore 19:00 di ieri, 3 gennaio, una pattuglia di Guardie Zoofile di rientro dal servizio è stata fermata da una donna sul viale delle Cascine per la presenza di quattro conigli domestici di fronte all’entrata della ex scuderia Aurora e uffici Alfea.
Come si apprende dal comunicato pubblicato sulla pagina social ufficiale, le Guardie Zoofile giunte sul posto hanno subito osservato che i quattro conigli attraversavano la strada in continuazione, spostandosi velocemente dai vialetti di sabbia posizionati ai lati della carreggiata e rischiando di essere investiti dalle auto in transito.
Il Dirigente delle Guardie Zoofile, Mennucci Michele, con torcia e un trasportino, è dunque riuscito a catturare tre dei quattro conigli abbandonati, mentre il quarto ha preso la fuga verso i campi coltivati. Dopo la cattura, i tre conigli sono stati messi in sicurezza all’interno di un box (4 x 3 metri) presso la sede operativa N.O.G.R.A. e rifocillati con cibo e acqua.
La zona del ritrovamento sarà monitorata nei prossimi giorni, con lo scopo di individuare e catturare il coniglio fuggito nei campi adiacenti. Purtroppo la zona è priva di telecamere, e non sarà possibile individuare chi ha abbandonato i quattro conigli.
Non è la prima volta che si verificano spiacevoli abbandoni sul viale delle Cascine. Come informano le Guardie Zoofile, già la scorsa estate, nel mese di agosto, due conigli, un testa di leone e uno di angora, furono abbandonati alla stessa ora davanti all’entrata delle Scuderie Alfea: il fatto farebbe dunque supporre che l’abbandono dei quattro conigli possa essere stato commesso dalla stessa/e persona/e.
Chiunque volesse prendersi cura dei quattro conigli (due testa di leone e uno di angora) può fare richiesta di adozione contattando le Guardie Zoofile al numero 347.7687762