PONSACCO. Le dichiarazioni del Consigliere comunale Gianluca Tuzza di “Insieme CambiAMO Ponsacco”.
“In data 22 dicembre si è verificato l’ennesimo incidente in via Nazario Sauro a Ponsacco. – spiega il Consigliere comunale Gianluca Tuzza – Il tratto di strada in cui si è verificato il fatto non è nuovo a problematiche di questo genere, dovute alla forte velocità e all’imprudenza di taluni conducenti, tanto che i residenti già da tempo si erano attivati creando una pubblica petizione finalizzata all’installazione di dissuasori di velocità nel tratto di strada critico“.
“Tale petizione, rimasta senza risposta da parte dell’amministrazione, è stata recepita dal gruppo di opposizione Insieme CambiAMO Ponsacco in Consiglio comunale per mezzo di una interrogazione presentata dal consigliere Gianluca Tuzza. – spiega il Consigliere stesso – Per voce dell’Assessore ai lavori pubblici nonché Vicesindaco Massimiliano Bagnoli, l’Amministrazione si era impegnata ad installare i dissuasori di velocità entro la fine del 2023“.
“Ad oggi tale intervento risulta ancora non attuato, – conclude Tuzza – permanendo per conseguenza la condizione di elevata pericolosità del tratto di strada in parola, ulteriormente testimoniata da quest’ultimo incidente“. Fonte: Comunicato stampa Gianluca Tuzza