Il maltempo di questi giorni in Toscana ha causato un enorme accumulo di rifiuti e distrutto gli impianti di raccolta rifiuto e gli automezzi della Geofor. Per questo sono stati allestiti i punti di conferimento.
A causa dell’emergenza maltempo che ha colpito il nostro territorio danneggiando in parte anche il nostro impianto di selezione carta e alcuni nostri mezzi, desideriamo informare la cittadinanza che sono stati allestiti dei punti di conferimento per i rifiuti alluvionati nei seguenti Comuni:
Calcinaia
- Piazza Fermi a Fornacette
- Cimitero Calcinaia, Via Giuseppe Garibaldi
Casciana terme Lari
- Perignano piazzale sterrato prima del campo sportivo davanti area festa
- Lavaiano nuovo parcheggio Via Galileo Galilei
Fauglia
- Parcheggio Piazza Raffaele di Paco Acciaiolo
Ponsacco
- Viale Europa, parcheggio tir di fronte al Centro di Raccolta Comunale
Pontedera
- Piazza del Mercato
Santa Maria a Monte
- Campo Sportivo Montecalvoli
- Campo Sportivo Ponticelli
Geofor raccomanda a tutti i cittadini di prestare la massima prudenza durante il conferimento dei rifiuti, e ricorda che, a causa della straordinarietà dell’evento nonché per i danni subiti, i servizi di raccolta ed igiene ambientale potrebbero subire dei ritardi.
La società che gestisce il servizio integrato dei Rifiuti Urbani prega cortesemente a tutte le utenze che non sono state direttamente colpite dall’alluvione, ove possibile, di non esporre i rifiuti fino a quando la situazione non sarà completamente normalizzata. Questo sforzo collettivo contribuirà a garantire un rapido ripristino della normale situazione.
di MF