La donna avrebbe festeggiato tra pochi giorni 101 anni, per decenni è stata insegnante alla scuola elementare del borgo in Val d’Elsa.
Montaione perde un pezzo della sua comunità. Si è spenta ieri alla veneranda età di 100 anni la storica maestra elementare Dina Tafi Malquori, per decenni insegnante alla scuola primaria di Montaione. La donna avrebbe compiuto 101 anni il 21 settembre. Il sindaco del borgo in Val d’Elsa, Paolo Pomponi, ha voluto ricordare colei che è stata anche la sua maestra elementare sulla propria pagina social.
“La mia maestra è stata una persona molto importante per me, di quelle che porterò sempre nel cuore, e che ha rappresentato moltissimo per la mia formazione scolastica e umana. Ha rappresentato una di quelle persone che fanno parte della tua storia, delle tue radici e lasciano l’impronta indelebile sulla tua crescita.
Un pensiero particolare e un abbraccio a nome mio personale e di tutta la comunità montaionese ai familiari ed in particolare ai figli Maria Pia, Michele e Giacomo”.