Territorio della Compagnia di Pontedera, tentato furto in abitazione: cerca di scappare, ma viene bloccato dai Carabinieri.
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera (PI) hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 38enne di nazionalità straniera per tentato furto in abitazione.
A Pontedera, alle prime luci della giornata odierna, la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Pontedera, ricevuta una segnalazione di rumori sospetti provenienti dall’abitazione di un proprietario assente per una vacanza, ha immediatamente inviato sul posto un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile di Pontedera e della Stazione di Cascina (PI).
Giunti nei luoghi segnalati, i militari hanno notato alcuni uomini che si lanciavano da un piano rialzato. Alcuni sono riusciti a darsi alla fuga scavalcando un’ulteriore recinzione, mentre un altro è stato fermato dai militari, impedendo che l’azione delittuosa fosse portata a termine, nonostante i predetti si fossero già introdotti nell’abitazione. Costui, tratto in arresto, è stato condotto presso la Stazione Carabinieri di Cascina e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria pisana verrà giudicato con rito direttissimo innanzi al Giudice del Tribunale di Pisa.
Fonte: Carabinieri di Pisa