Importante modifica alla viabilità a Pontedera per consentire i lavori di Acque, assesore Belli: “È anche una prova per cercare di capire se la gestione di quel tratto con il senso unico in uscita potrebbe snellire il traffico”.
PONTEDERA. Per il periodo da lunedì 8 maggio a venerdì 12 maggio è previsto il transito a senso unico di marcia in via Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra la rotatoria di via Bologna e la rotatoria del ponte alla Navetta. Quindi, è disposto il senso unico di marcia in direzione nord verso il Ponte alla Navetta per tutti i veicoli in uscita dall’abitato di Pontedera.
La modifica temporanea alla circolazione sarà necessaria per consentire d’installare il cantiere al fine dell’esecuzione dei lavori di scavo in sede stradale per l’effettuazione di un intervento di manutenzione sulla rete idrica, consistente nel rifacimento del nodo idrico, per conto della Società Acque spa. “Deve essere fatto il collegamento tra la centrale idrica nuova del ponte alla Navetta, che servirà Pontedera rendendola indipendente dal punto di vista del servizio idrico, e la rete idrica già esistente che alimenta la città – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli, a VTrend.it -. Questo va fatto in un punto sulla corsia in uscita di via Veneto. Quindi abbiamo deciso di mettere il tratto di via Veneto a senso unico per consentire un lavoro in sicurezza la prossima settimana e sperimentiamo anche questa possibilità di gestire il traffico, perlomeno durante l’orario d’ingresso e uscita delle scuole, con il senso unico in uscita.
È una modifica alla circolazione funzionale ai lavori – conclude l’assessore-, abbiamo deciso di strutturarla così e non con un doppio senso perché avrebbe creato solo più file, sia all’ingresso ma soprattutto all’uscita dalle scuole, ma questa è anche una prova per cercare di capire se la gestione di quel tratto con il senso unico in uscita potrebbe snellire il traffico su tutto il quadrante quando ci sono le scuole aperte”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pontedera, senz’acqua una vasta area del comune, ecco dove e quando