Un operaio di 45 anni è rimasto gravemente intossicato da monossido di carbonio nella propria abitazione e trasferito all’ospedale Cisanello di Pisa per trattamento in camera iperbarica.
VIAREGGIO – Un operaio di 45 anni, originario del Ghana e residente a Viareggio, è rimasto gravemente intossicato da monossido di carbonio nella giornata del 6 gennaio all’interno della sua abitazione. Come riporta la stampa, l’uomo, trovato in stato confusionale, è stato trasportato immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale Versilia.
A seguito della gravità dell’intossicazione, il paziente è stato trasferito all’ospedale Cisanello di Pisa per un trattamento in camera iperbarica. Attualmente si trova ricoverato nell’area di terapia subintensiva: le sue condizioni sono critiche ma stabili.
Durante l’intervento sono stati controllati anche quattro coinquilini: due hanno riportato valori di monossido di carbonio nella norma, mentre gli altri due presentavano valori leggermente elevati, ma non preoccupanti. Tutti sono stati sottoposti a ossigenoterapia al pronto soccorso e successivamente dimessi in seguito al miglioramento dei parametri.
I vigili del fuoco e la polizia sono intervenuti per effettuare tutti gli accertamenti necessari sull’abitazione e sulle cause dell’intossicazione.





