I due fratelli festeggiano un secolo di vita in una giornata che resterà impressa nei cuori dei presenti.
Una giornata davvero speciale, quella di ieri mattina, per la comunità di Bagno a Ripoli: Paola e Paolo Anzidei, gemelli storici del paese, hanno spento insieme ben 200 candeline, celebrando il loro incredibile centesimo compleanno. Un traguardo raro, doppiamente straordinario, che ha riunito familiari, amici, vicini e rappresentanti delle istituzioni in una festa calorosa e partecipata.
A sottolineare l’eccezionalità dell’evento anche il Sindaco Francesco Pignotti, che ha voluto omaggiare personalmente i due centenari con parole affettuose e piene di orgoglio civico: “200 candeline in due per i gemelli Paola e Paolo Anzidei! Un bellissimo record e una super festa, ieri mattina, per i nostri due concittadini! C’è poco da fare, a Bagno a Ripoli c’è l’aria buona!”
Una battuta che racconta con leggerezza il clima di gioia che ha accompagnato i festeggiamenti, ma anche l’orgoglio di un’intera comunità per un evento così raro e significativo. Paola e Paolo, nati nel 1925, hanno attraversato un secolo di storia fianco a fianco, testimoni viventi dei cambiamenti profondi del nostro Paese e della vita del territorio.
Alla festa non sono mancati i momenti di emozione, con racconti e aneddoti del passato, brindisi, risate e, naturalmente, la torta con il numero “100 + 100” che ha fatto il giro dei social grazie anche alla simpatica condivisione del primo cittadino.
Una giornata che resterà impressa nei cuori dei presenti e che celebra non solo la longevità, ma anche il valore della memoria, della famiglia e del legame profondo con la propria terra.