Grave episodio di bullismo, i carabinieri di Ponsacco individuano gli autori: sono due ragazzini di dieci anni
PONSACCO. Il 19 Settembre i carabinieri di Ponsacco hanno ricevuto, dai rispettivi genitori, una denuncia di percosse e minacce ai danni di due 11enni del luogo che il giorno precedente, sempre a Ponsacco, erano stati schiaffeggiati e minacciati con una spranga di ferro da due coetanei sconosciuti.
L’episodio non avrebbe provocato alcuna lesione a carico delle vittime e per i carabinieri era riconducibile alla verosimile ipotesi di atti di bullismo tra coetanei; immediata l’attivazione dei militari dell’Arma al fine di identificare gli autori dell’aggressione e verificare le ragioni di un simile comportamento messo in atto da minorenni poco più che bambini.
Nel contesto degli accertamenti svolti dai carabinieri di Ponsacco di particolare utilità sono risultati i video registrati dal sistema di sorveglianza urbana operante nel comune, immagini che, insieme ad altri mirati accertamenti, hanno consentito ai militari di identificare gli autori del fatto: due ragazzini residenti a Ponsacco, entrambi di dieci anni.
Essendo gli autori del fatto minorenni, l’intera vicenda e l’esito degli accertamenti svolti sono stati riferiti alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze che valuterà il successivo da farsi.