La comunità di San Miniato festeggia Liliano Rossi, bersagliere centenario. 100 anni di vita, buon compleanno!
Un traguardo straordinario è stato celebrato a San Miniato: Liliano Rossi, bersagliere e cittadino di lunga data, ha raggiunto il centesimo compleanno. A fare gli auguri all’uomo, circondato dalle figlie, dai nipoti e dai pronipoti, anche i bersaglieri della Fanfara della sezione di San Miniato-Montopoli.
Nato a Palaia, Liliano Rossi si è trasferito a San Miniato nei primi anni ’60, dove ha vissuto gran parte della sua vita. Dapprima contadino, ha poi lavorato come operaio in conceria, contribuendo con il suo impegno alla vita economica e sociale della comunità locale.

Il Sindaco Simone Giglioli, presente ai festeggiamenti, ha voluto rendere omaggio a Liliano Rossi con parole di stima e affetto: “100 anni per il bersagliere Liliano Rossi. Un compleanno circondato dalle figlie, dai nipoti e dai pronipoti e dai bersaglieri della Fanfara della sezione di San Miniato-Montopoli. Auguri Liliano e buon compleanno!”.
Un secolo di vita, quindi, testimone di epoche diverse e di un legame profondo con la propria città. La comunità di San Miniato ha celebrato non solo un compleanno, ma anche una vita dedicata al lavoro, alla famiglia e al servizio, incarnando valori di dedizione e memoria.





