Nonostante la gravità della situazione neurologica causata dal drammatico incidente che ha coinvolto Alex Zanardi, il suo decorso clinico è regolare e stabile.
Da oggi per lui inizia una settimana chiave per la guarigione dai gravi traumi dell’incidente in handbike a Pienza di Siena il 19 giugno.”La terza notte di degenza in terapia intensiva – si legge nell’ultimo aggiornamento clinico – è trascorsa senza variazioni. Le condizioni cliniche rimangono quindi invariate nei parametri cardio-respiratori e metabolici mentre resta grave il quadro neurologico”
Zanardi continua ad essere sedato, intubato e ventilato e mantenuto in coma farmacologico, per lui comunque continua il lento recupero e già nei prossimi giorni come abbiamo riportato nel precedente articolo, è probabile che si proceda ad un allentamento della sedazione, sarà l’equipe medica dell’ospedale senese a valutare nei prossimi giorni questa possibilità, alla base della decisione la stabilità delle sue condizioni cliniche. Da fonte medica si afferma che il tempo è alleato di Alex Zanardi.