Pontedera, controlli straordinari della Polizia Locale tra Stazione e Luna Park. Controllate 35 persone, tra minorenni e maggiorenni.

Fine settimana intenso per la Polizia Locale dell’Unione Valdera, impegnata in una serie di controlli straordinari su più Comuni del territorio con l’obiettivo di garantire sicurezza urbana e stradale. Le operazioni, coordinate dal Dirigente della Polizia Locale, dott. Francesco Frutti, hanno visto il coinvolgimento delle pattuglie dei Comandi Territoriali, delle unità cinofile della Polizia Locale di Lucca e degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pontedera.
A Pontedera, i controlli antidroga hanno riguardato soprattutto l’area della stazione ferroviaria e le zone limitrofe al Luna Park, inaugurato nello stesso giorno. Sono state controllate 35 persone, tra minorenni e maggiorenni. Nel corso delle verifiche, un giovane extracomunitario residente a Cascina è stato trovato in possesso di 12 grammi di hashish suddivisi in dosi e circa 900 euro in banconote di piccolo taglio, somma della quale non ha saputo giustificare la provenienza. Il ragazzo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’articolo 73 del DPR 309/1990. Fonte: POLIZIA LOCALE UNIONE VALDERA