Sabato 27 e domenica 28 settembre a Casciana Terme tante attività e iniziative per valorizzare lo sport.
Come comunica il Comune di Casciana Terme Lari alla redazione di VTrend, la Festa dello Sport, sabato 27 settembre dalle ore 15:00 alle ore 19:30 animerà il centro paesano trasformando Piazza Garibaldi, il giardino delle Terme e il parcheggio di via A. Del Picchia in una grande arena sportiva. L’iniziativa, promossa e patrocinata dal Comune di Casciana Terme Lari in collaborazione con il CONI Comitato Regionale Toscana e la Proloco di Casciana Terme, vedrà la partecipazione di numerose associazioni sportive pronte a coinvolgere bambini, ragazzi e adulti con con un ricco programma di attività: basket, scherma, tennis, tiro con l’arco, karate, calcio, ginnastica artistica, hip hop e break dance, pallavolo, pugilato, rugby, ciclismo, autodifesa, canottaggio, nuoto paralimpico, baskin, pentathlon, scacchi e spinning.


Presente anche la CRI di Casciana Terme con uno stand informativo. Un’occasione unica di provare le discipline, incontrare le associazioni e vivere insieme un pomeriggio all’insegna dello sport come strumento educativo, di inclusione e di socializzazione. Il fine settimana dedicato allo sport si concluderà domenica 28 settembre con una manifestazione dedicata al pugilato. Dalle ore 17:30 in Piazza Garibaldi si terrà una riunione dedicata alla “nobile arte”.
Dieci gli incontri in programma, 9 di pugili dilettanti tra cui due femminili. Il clou dell’evento è il match tra il il giovane boxer di casa Manuel Pieri,al suo secondo incontro da professionista dopo l’esordio ad Ascoli Piceno vinto per KO, e l’atleta paraguaiano Heinrich Coorssen Caceres. L’evento patrocinato dal Comune è organizzato da New Fit Calcinaia. L’ingresso alla manifestazione e agli incontri di pugilato è gratuito. Un’occasione per valorizzare lo sport come azione di sviluppo e strumento di educazione, impegno, benessere psico-fisico e aggregazione.
