VOLTERRA. Gli ambulatori sono pensati per le persone che abitano dentro la cinta muraria della città, in particolare anziani e persone fragili, che hanno oggettive difficoltà, a raggiungere la casa della salute in borgo San Lazzaro.
Dopo un lungo periodo, legato all’emergenza Covid, da martedì 12 giugno riprendono le attività negli ambulatori dei medici di famiglia in via Roma 8. Gli ambulatori sono pensati per le persone che abitano dentro la cinta muraria della città, in particolare anziani e persone fragili, che hanno oggettive difficoltà, per problemi di deambulazione o perché prive di accompagnatore, a raggiungere la casa della salute in borgo San Lazzaro.
I locali sono messi a disposizione in uso gratuito dal Comune di Volterra, attraverso una convenzione con la Asl. “Ringrazio tutti i medici per la disponibilità e la sensibilità dimostrata e per avere riavviato questo servizio a favore dei cittadini, gli uffici comunali del Sociale, la direttrice della SDS e la Asl“, sottolinea il Sindaco di Volterra Giacomo Santi. Inoltre il Comune mette a disposizione il servizio de “la Bottega della Salute” che sarà aperta con gli stessi orari degli ambulatori medici, per garantire in maniera più comoda e accessibile i servizi di prenotazione prelievi ed esami di laboratorio analisi (analisi del sangue), prenotazione visite specialistiche e prestazioni di diagnostica strumentale (ecografie, risonanze ecc…), ritiro analisi, attivazione tessera sanitaria e rilascio dello spid e conseguente assistenza per i servizi accessibili con spid.
Gli orari dei medici sono i seguenti
- Dott. FIDANZI: martedì 9:00-11:00
- Dott. INNOCENZI: martedì 10:00-12:00
- Dott. CORSONI: mercoledì 8:00-10:00
- Dott. CARPITA: mercoledì 10:00-13:00
Le modalità di accesso saranno comunicate dai singoli medici.
La Bottega quindi farà il seguente orario
- Martedì 9:00-12:00
- Mercoledì 8:00-13:00
- Giovedì 9:00-12:00