Il luogotenente Andrea Bonarrigo ha lasciato l’Arma dopo 37 anni di onorato servizio.
Dopo oltre 37 anni di servizio, il Luogotenente dei Carabinieri Andrea Bonarrigo, storico Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Volterra, ha lasciato l’Arma.
La sua lunga e brillante carriera è stata contraddistinta da un impegno costante nella lotta alla criminalità e da un profondo senso del dovere. Nato a Volterra nel 1964, il Luogotenente Bonarrigo si è arruolato nell’Arma nel 1985, iniziando la sua carriera a Napoli. Dopo aver frequentato la scuola sottufficiali, è stato assegnato con il grado di Vice Brigadiere alla Stazione di Casale Monferrato (AL), come sottordine.
Nel 1990, acquisito il grado di Maresciallo, ha assunto il comando dell’Aliquota Radiomobile di Casale Monferrato (AL) sino al marzo del 1997, mese in cui ottiene il trasferimento nella provincia di Pisa per rivestire il ruolo di Comandante dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Volterra, per poi assumere il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile, dove rimane fino a fine carriera raggiungendo il grado apicale.
Durante la sua carriera, si è distinto per la sua professionalità, il suo coraggio e la sua determinazione. Oltre agli elogi e apprezzamenti ricevuti, per le attività investigative portate a termine con successo, è stato decorato della Medaglia Mauriziana al Merito di 10 lustri di carriera militare e della Medaglia d’Oro di lungo Comando. L’Arma dei Carabinieri saluta il Luogotenente C.S. Bonarrigo con stima e gratitudine, augurandogli il meglio per il suo futuro.