Volterra: due persone denunciate dai Carabinieri Forestali per abbandono illecito di rifiuti speciali. Arredi, sanitari e documenti abbandonati in area rurale.
Due persone sono state denunciate dai Carabinieri Forestali di Volterra per abbandono illecito di rifiuti speciali. Si tratta della titolare di un’attività commerciale locale e di un 35enne di origine straniera.
Le indagini sono partite dopo il ritrovamento di un’ingente quantità di rifiuti in un’area rurale del territorio comunale. Tra i materiali abbandonati, gli investigatori hanno trovato arredi, parti di impianto elettrico, sanitari da bagno, libri e documenti. L’analisi di questi ultimi si è rivelata decisiva per risalire alla provenienza dei rifiuti e collegarli direttamente alla recente ristrutturazione di un’attività commerciale della zona.
I Carabinieri sottolineano che la presunzione d’innocenza resta garantita e che l’eventuale responsabilità dei denunciati dovrà essere accertata dalle Autorità competenti nel corso del procedimento giudiziario. Fonte: Carabinieri di Pisa
