Alla 46ª Brigata Aerea di Pisa la Misericordia di Montecalvoli accoglie una bimba palestinese trasferita al Meyer nell’operazione MedEvac.
È atterrato alla 46ª Aerobrigata di Pisa un C130 dell’Aeronautica Militare, con a bordo una bambina palestinese di appena due anni, affetta da un tumore. La piccola, parte dell’operazione di evacuazione sanitaria MedEvac, è stata accolta dai volontari della Misericordia di Montecalvoli e accompagnata con delicatezza e professionalità all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove inizierà il suo percorso di cura.


L’operazione, partita domenica mattina, è stata coordinata dalla CROSS di Pistoia e ha coinvolto personale medico e infermieristico del 118 Toscana e del Meyer, insieme ai volontari di Anpas, Misericordie e Croce Rossa. Tre i voli organizzati in totale, che hanno permesso il trasferimento di 80 persone in diverse strutture ospedaliere sul territorio nazionale.
Un impegno imponente, reso possibile dalla collaborazione tra istituzioni, personale sanitario e volontariato. «Un impegno straordinario che dimostra come, unendo le forze, – sottolineano dalla Misericordia di Montecalvoli – la solidarietà possa davvero andare oltre i confini».
