Aumentano i collegamenti di easyJet dalla Toscana: inaugurata oggi la nuova rotta Pisa – Amsterdam.
È decollato oggi alle 09.55 il primo volo easyJet da Pisa con destinazione Amsterdam, la nuova rotta estiva con cui la compagnia aerea leader in Europa arricchisce ulteriormente la sua offerta da e verso l’aeroporto toscano.
Con il nuovo volo verso la capitale olandese – disponibile con 3 frequenze settimanali, il martedì, il giovedì e il sabato – salgono così a 7 le destinazioni raggiungibili dai passeggeri in partenza da Pisa.
L’operativo verso Amsterdam si aggiunge infatti ai nuovi collegamenti già annunciati per la prossima stagione estiva, grazie ai quali, dall’aeroporto di Pisa sarà possibile partire alla scoperta di alcune tra le più affascinanti destinazioni europee: Londra (verso entrambi gli scali di Gatwick e Luton), Parigi Orly, Berlino, Manchester e Bristol.
Con circa 450 mila posti in vendita quest’estate, in crescita del 534% rispetto al 2021, easyJet si conferma la seconda compagnia dell’aeroporto toscano.
Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet Italia ha commentato: “Siamo felici di confermare il nostro impegno per Pisa e la Toscana, dove contiamo di trasportare numerosi turisti olandesi quest’estate. Allo stesso tempo, il nuovo collegamento amplia ulteriormente l’offerta estiva a disposizione di chi vive nella zona che, da adesso in poi, includerà una delle capitali più belle d’Europa, raggiungibile grazie al volo diretto di easyJet“.
Per Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti: “Con il nuovo volo inaugurato oggi per Amsterdam si amplia il network dei collegamenti che Toscana Aeroporti mette a disposizione della nostra Regione e si consolida la fruttuosa collaborazione con un partner storico come easyJet. Con enorme soddisfazione e con grande fiducia per il futuro, quindi, offriamo da oggi una nuova possibilità di unire Pisa e la Toscana a una delle città più importanti d’Europa e del mondo“.
Fonte: easyJet