Voleva tuffarsi per un bagno, ma è caduto e ha perso conoscenza dopo aver battuto la testa
Tragedia all’alba di oggi lungo il Canal Grande, nei pressi della stazione di Santa Lucia. Il corpo di un cittadino cinese di 32 anni, residente a Firenze, è stato ritrovato nelle acque del canale dopo un disperato tentativo di fare il bagno.
Secondo una prima ricostruzione e riportato dalla stampa nazionale, l’uomo avrebbe deciso (una delle probabilità), di scendere lungo una delle scalinate che conducono al canale per immergersi in acqua. Ma i gradini, resi sdrucciolevoli dall’umidità, gli hanno fatto perdere l’equilibrio: cadendo, avrebbe battuto la testa e perso conoscenza, finendo poi in acqua senza più riuscire a riemergere.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e la Polizia di Stato, che hanno recuperato il corpo dopo la segnalazione di alcuni passanti. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il 32enne non c’è stato nulla da fare.
La Procura di Venezia, dopo gli accertamenti di rito, ha già concesso il nulla osta per la restituzione della salma ai familiari, che raggiungeranno la città lagunare nelle prossime ore.