Le ragazze azzurre Vittoria Guazzini, Chiara Consonni, Elisa Balsamo e Martina Fidanza conquistano il titolo mondiale nell’inseguimento a squadre.
Storico oro per l’Italia femminile ai mondiali di ciclismo su pista: grandissime ragazze!
La campionessa Vittoria Guazzini è nata a Pontedera e cresciuta in provincia di Prato, ma il suo rapporto con Peccioli è più vivo che mai: i nonni materni hanno lavorato per 65 anni nella loro storica sartoria e boutique in via Roma.
Sulla pagina pagina Facebook del Comune di Peccioli si legge:
“Ha vinto titoli europei e mondiali su pista e strada. Campionessa anche nelle gare a cronometro. Ha già vestito i colori della nazionale italiana alle Olimpiadi. Vittoria Guazzini, dopo il recente titolo mondiale nella crono under 23, ha conquistato ieri un nuovo alloro con il quartetto dell’inseguimento a squadre ai mondiali di ciclismo su pista che si stanno svolgendo in Francia. Vittoria, insieme a Fidanza, Balsamo e Consonni, ha infatti battuto la Gran Bretagna in finale, conquistando così il titolo mondiale di specialità. È la prima volta per l’Italia.
Vittoria è cresciuta in provincia di Prato fin da piccola con babbo David, mamma Beatrice, pecciolese doc così come i nonni, e la sorella maggiore Virginia. Ma quel dna e quell’amore per il ciclismo rendono orgogliosa la nostra comunità, da sempre legata a leggende del ciclismo nazionale e locale, a partire dall’indimenticato Giuseppe Sabatini. Complimenti Vittoria, ti aspettiamo presto a Peccioli!”.