Iniziativa a cura dell’ufficio turistico di Pontedera e della Valdera
Nuovi appuntamenti alla scoperta del territorio tra borghi e trekking naturalistici
L’ufficio turistico di Pontedera e della Valdera in collaborazione con la guida turistica Massimo Lenzi e la guida ambientale escursionistica Chiara Agonigi, e i comuni della Valdera organizza visite ed escursioni gratuite sul territorio.
L’obiettivo di tale iniziativa è quello di creare un’offerta turistica ai cittadini che vogliono passare giornate alla scoperta dei segreti del territorio immersi nella natura.
L’offerta si divide in due tipologie differenti di esperienze, le persone interessate potranno scegliere un percorso interamente legato ad un borgo e alle sue peculiarità o un percorso a contatto con la natura sui sentieri della Valdera.
I percorsi si snoderanno tra i borghi di Chianni, di Calcinaia e di Santo Pietro Belvedere e sui sentieri immersi nel verde di Palaia, Buti e Fauglia. Il calendario dei percorsi è reperibile sul sito www.visitvaldera.eu nella sezione “News ed Eventi”.
I tour partiranno con un minimo di 8 partecipanti fino ad arrivare ad un massimo di 25.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata di persona presso l’Ufficio Turistico di Pontedera e della Valdera, in viale Rinaldo Piaggio, 82 a Pontedera; chiamando il cellulare o tramite whatsapp dell’ufficio turistico 388.7583081o inviando una mail a [email protected], specificando Nome e Cognome dei partecipanti.