PONSACCO. Esce ufficialmente oggi in tutte le librerie italiane e su tutti i book store on line, l’ultimo romanzo del ponsacchino Loris Grassulini, dal titolo “Virtuosismi da imbianchino”, edito dalla casa editrice Calibano editore (Milano).
Il nuovo libro esce a meno di due mesi di distanza dalla raccolta di racconti “Le strane circostanze” (edito dalla Giovane Holden edizioni).
TRAMA. Elena non sopporta più di abitare in un caotico condominio multietnico e decide di traslocare con Claudio, suo marito, in un casolare di proprietà dei suoceri. Il rustico è già parzialmente abitabile, ma necessita di una profonda ristrutturazione: dopo i primi lavori di muratura la coppia si rivolge a un imbianchino, Erald, per le rifiniture. Ma tra Elena, che è sempre a casa a seguire i lavori, ed Erald nascerà una passione travolgente, un rapporto ossessivo e profondo che porterà a un epilogo imprevedibile.
“La breve, intensa, travolgente e tragica storia di sesso e d’amore tra un imbianchino e una donna sposata. La passione è l’unica cosa che rende la vita degna d’esser vissuta” – è stato così definito dalla stessa casa editrice Calibano.