Due giovani sono indagati per violenza sessuale di gruppo nei confronti di una 26enne, che ha scoperto di essere rimasta incinta e ha deciso di abortire. La Procura ha avviato le indagini per ricostruire quanto avvenuto quella notte.
GROSSETO – Due giovani uomini residenti a Grosseto sono indagati per violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza di 26 anni. Come riporta la stampa locale, i fatti risalirebbero a una sera d’estate tra luglio e agosto, quando la donna sarebbe stata invitata dai due ragazzi a casa per vedere un film, e successivamente nell’appartamento di uno di loro in città.
Secondo quanto riferito dalla vittima, durante quell’incontro sarebbe avvenuta la violenza sessuale. La denuncia è emersa mesi dopo, quando la donna si è recata al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia, scoperto di essere incinta e decidendo di abortire. Nel corso della visita, ha raccontato ai medici quanto accaduto, dando avvio agli accertamenti previsti dal Codice Rosso.
La Procura di Grosseto ha quindi inviato ai due giovani l’avviso di garanzia. Saranno ora i Carabinieri, su delega del sostituto procuratore Giampaolo Melchionna, a svolgere le indagini per ricostruire quanto avvenuto quella notte. I due uomini, assistiti dai propri avvocati, respingono le accuse sostenendo che si sarebbe trattato di un incontro consensuale.
La vicenda è ancora all’inizio del suo iter giudiziario e toccherà agli inquirenti chiarire tutti i dettagli della denuncia.






