Un episodio di violenza ha scosso la città nella tarda serata di venerdì, quando un giovane di 24 anni, di origine marocchina, ha aggredito un commerciante e successivamente due agenti di polizia in via di San Bartolo a Cintoia a Firenze.
Secondo quanto riportato dalla stampa locale, l’uomo è stato notato in strada dai passanti in evidente stato di agitazione e con ferite. All’arrivo dei sanitari del 118, il 24enne si è mostrato poco collaborativo, rifiutando le cure e mantenendo un atteggiamento aggressivo.
Poco prima si era introdotto in un esercizio commerciale della zona, dove aveva danneggiato la vetrina e ferito lievemente il titolare con un cacciavite. Il commerciante, nonostante la paura e una ferita di modesta entità, è riuscito a mettersi in salvo rifugiandosi all’interno del proprio negozio.
All’arrivo sul posto, due agenti delle Volanti hanno tentato di calmare l’uomo, che però si è scagliato contro di loro colpendoli con calci e pugni. Nella colluttazione un poliziotto ha riportato la frattura di un dito (30 giorni di prognosi), mentre il collega ha subito contusioni ed escoriazioni con una prognosi di 10 giorni.
Solo dopo una dura resistenza il 24enne è stato immobilizzato e condotto all’ospedale San Giovanni di Dio di Torregalli per le cure necessarie. Successivamente, è stato trasferito nelle camere di sicurezza della questura, in attesa del processo per direttissima.






