Il drammatico incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, domenica 28 luglio.
Un incidente stradale mortale si è verificato poco prima delle 15,30 di ieri (domenica 28 luglio) in Garfagnana (sulla Strada regionale 445, nella frazione di San Donnino). Si è trattato di uno scontro frontale tra un’auto e una moto. Nel sinistro è rimasta coinvolta anche un’altra moto. Un uomo è morto nell’impatto: si chiamava Nicola Chiellini, 58 anni, residente a Vicopisano. Faceva parte del MotoClub FMI Tartarughe Veloci (Marciana di Cascina). Nonostante il tempestivo intervento del personale sanitario del 118, per l’artigiano del legno non c’è stato nulla da fare. La ventenne in sella alla moto con lui è stata trasportata con l’elisoccorso Pegaso al Pronto soccorso dell’ospedale Cisanello in codice rosso. La conducente dell’auto, una 66enne della zona, avrebbe perso il controllo del mezzo. Spetterà alle Autorità competenti ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
“Oggi pomeriggio (ieri, ndr) è morto il nostro Pimme, Nicola Chiellini. Di rientro dal Motoraduno di Gramolazzo un’auto ha perso il controllo travolgendolo in pieno. Le lesioni sono state gravissime e nonostante i soccorsi Pimme non ce l’ha fatta. Il motoclub si stringe intorno alla moglie e alla famiglia. Con lui c’era Vittoria che è ricoverata a Cisanello e di cui ad ora abbiamo poche notizie. Dietro alla moto di Pimme c’era Giacomo: nonostante la caduta sta abbastanza bene. Appena avremo notizie sulle esequie informeremo. – si legge sul gruppo Facebook MotoClub FMI Tartarughe Veloci – Pimme digli a quelli lassù che non comincino a fare roba col pomodoro che la digerisci male e poi bubboli. Ci mancherai infinitamente… Il Motoclub non sarà più lo stesso senza di te. Fai buon viaggio”.
Il commovente messaggio dell’Amministrazione comunale di Vicopisano. “Una di quelle notizie che non avremmo mai voluto ricevere. In un incidente stradale in Garfagnana è, purtroppo, scomparso, ieri pomeriggio, 27 luglio, il nostro concittadino Nicola Chiellini, 58 anni, di Cevoli. Era un artigiano del legno stimato e apprezzato ed era molto conosciuto, il cordoglio per la sua morte ha coinvolto l’intera comunità. Come Amministrazione esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla moglie e alla famiglia che hanno perso Nicola, chiamato dai suoi amici Pimme, all’improvviso, in un giorno bello per lui, impegnato in un motoraduno a Gramolazzo, una sua grandissima passione da sempre. – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Vicopisano – Belle e commoventi le parole che i suoi compagni e compagne di club, le Tartarughe Veloci di Marciana di Cascina, gli hanno dedicato: ‘… ci mancherai infinitamente Pimme, il Motoclub non sarà più lo stesso senza di te. Fai buon viaggio’. Ciao Nicola…”.
Mario Ferrari