A Calcinaia, scontro frontale tra due auto sulla variante: feriti estratti dalle lamiere, a bordo anche una neonata. Traffico bloccato in entrambi i sensi di marcia.
CALCINAIA – Un violento scontro frontale tra due auto si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, 26 agosto, sulla variante esterna di Calcinaia in via Saragat, tra i due semafori lungo il tratto di strada.
Secondo le prime ricostruzioni, una delle vetture viaggiava in direzione Vicopisano mentre l’altra procedeva verso Pontedera quando, per cause in corso di accertamento, si sono scontrate frontalmente.
A bordo delle due auto coinvolte c’erano un giovane ragazzo, rimasto incastrato tra le lamiere e una donna con una bambina piccola. I Vigili del fuoco hanno provveduto ad estrarre i feriti con l’aiuto delle Misericordie di Vicopisano, Bientina, Santa Maria a Monte, Pro Assistenza Calcinaia e la Polizia Municipale di Calcinaia, intervenuta con più agenti per la gestione del traffico e dei rilievi.
Dai primi riscontri, la bambina, una neonata, non avrebbe riportato conseguenze gravi.
La circolazione è rimasta completamente bloccata in entrambi i sensi di marcia a lungo, a causa dell’incidente che ha coinvolto entrambe le carreggiate. I feriti sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. L’esatta dinamica dell’accaduto sarà ricostruita dalla Polizia Locale di Calcinaia
Nota del Comune di Calcinaia: Si informa che per un grave incidente che ha coinvolto due autovetture in via Saragat (la cosiddetta Circonvallazione di Calcinaia) è stato interrotto il traffico veicolare nel tratto della strada compreso tra l’intersezione con via di Mezzo e quella con via Dei Martiri per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco e il soccorso delle persone ferite nello scontro. La circolazione delle vetture è pertanto deviata verso il centro del paese. Una volta ultimate queste operazioni e rimossi i mezzi dalla sede stradale, via Saragat tornerà ad essere percorribile. AGGIORNAMENTO: nel corso del pomeriggio la viabilità è tornata normale.