Nel tardo pomeriggio di ieri 4 maggio, durante i controlli eseguiti presso i giardini “Cosimo e Damiano” di via Sant’Antonio,sono stati effettuati controlli da parte degli agenti della Questura.
Il luogo è periodicamente controllato in quanto i residenti vi segnalano alcune presunte attività di spaccio di sostanze stupefacenti, la pattuglia della Squadra Volanti della Questura procedeva all’identificazione di un ragazzo il quale non solo rifiutava di fornirle, ma ha iniziato ad apostrofare gli operatori con vari epiteti offensivi.
Si reso necessario accompagnarlo in Questura per l’identificazione, ma lo stesso ha opposto una violenta resistenza al tentativo di farlo salire sull’auto di servizio, spintonando e colpendo gli agenti.
Con non poche difficoltà è stato infine accompagnato in Questura e sottoposto a identificazione con rilievi foto-dattiloscopici presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica, venendo quindi identificato per un 20enne originario del Sudamerica, in regola con la normativa sul soggiorno. Lo stesso è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di resistenza a Pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.