Domani pomeriggio, nel girone B di Serie C, va in scena Gubbio-Pontedera, una sfida che si preannuncia intensa e ricca di contenuti tecnici. Gli umbri, quinti in classifica, vogliono consolidare la propria posizione e continuare a macinare punti. Dall’altra parte, però, ci sarà un Pontedera deciso a dare battaglia e a rendere la vita difficile ai padroni di casa.
Come di consueto, alla vigilia del match ha parlato mister Leonardo Menichini, che ha espresso fiducia e determinazione in vista dell’incontro:
“Vogliamo dare continuità sia alle prestazioni che ai risultati. La continuità è fondamentale per aumentare l’autostima. Sappiamo che il Gubbio è una squadra forte: è quinto in classifica, ha esperienza e un attacco importante. Dovremo stare molto attenti sulle palle inattive. Ci vuole un Pontedera determinato e concentrato. In settimana i ragazzi si sono allenati bene e ci sono i presupposti per fare un’ottima prova. Voglio una prestazione attiva, quindi provare ad offendere ogni volta che abbiamo palla e difendere bene di squadra in fase di non possesso.”
Parole chiare, che non lasciano spazio a remissività: Menichini vuole un Pontedera coraggioso, compatto e propositivo, pronto a mettere in difficoltà un avversario solido e organizzato come il Gubbio.
La squadra granata arriva all’appuntamento con buone sensazioni e la volontà di dare continuità al percorso di crescita mostrato nelle ultime settimane.
Si giocherà con fischio d’inizio alle ore 20:30 di domani domenica 5 ottobre allo Pietro Barbetti di Gubbio.
La diretta live del match sarà curata dal collaboratore di VTrend, Simone Lombardi, che racconterà le azioni salienti e gli sviluppi minuto per minuto.