A Calcinaia, mercoledì 24 dicembre, è in corso un’interruzione dell’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico improvviso. I tecnici di Acque sono al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile.
CALCINAIA – Acque informa che, a causa di una improvvisa interruzione della fornitura di energia elettrica da parte del gestore, nella giornata di oggi, mercoledì 24 dicembre, si sta verificando una sospensione dell’erogazione dell’acqua nel Comune di Calcinaia.
I tecnici di Acque sono già al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile e monitorano costantemente la situazione. La società raccomanda ai cittadini di adottare comportamenti responsabili, limitando l’uso dell’acqua fino al ritorno della normale fornitura.
Aggiornamenti sulla situazione verranno forniti in tempo reale tramite i canali ufficiali di Acque.
AGGIORNAMENTO:
Acque comunica che, in riferimento al guasto sulla rete idrica nel comune di Bientina dovuto all’improvvisa interruzione della fornitura di energia da parte del gestore elettrico di oggi mercoledì 24 dicembre, a causa di ulteriori complicazioni tecniche emerse durante l’intervento, l’interruzione del servizio si è estesa a tutto il territorio comunale di Cascina, in aggiunta ai territori comunali di Calcinaia e Santa Maria a Monte e alla località Pardossi nel comune di Pontedera comunicati in precedenza.
Il ripristino progressivo dell’erogazione idrica, al momento previsto per le 14, sarà accompagnato da temporanei di intorbidamento dell’acqua, comunque destinati a esaurirsi in breve tempo.
Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.





