Momenti di paura nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 gennaio in viale Gramsci, a pochi passi dalla stazione centrale di Pisa. Poco prima di mezzanotte, alcuni residenti sono stati svegliati da urla disperate provenienti dalla strada. A chiedere aiuto era un uomo che, secondo le testimonianze, era stato appena aggredito da un’altra persona.
L’aggressore avrebbe colpito l’uomo con calci e pugni, per poi allontanarsi, lasciandolo dolorante sull’asfalto. Alcuni cittadini si sono affacciati alle finestre per capire cosa stesse accadendo: tra loro anche Alberto Bozzi, vice presidente del Comitato Le Stazioni, che ha ripreso la scena con il cellulare e ha immediatamente chiamato il 112. VIDEO
Nel frattempo l’uomo ferito, pur cosciente, continuava a lamentarsi dal dolore. I sanitari del 118 sono intervenuti per prestare le prime cure e hanno poi l’hanno accompagnato al pronto soccorso per accertamenti. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri, la Guardia di Finanza e l’esercito.
Resta l’amarezza tra i residenti della zona, che si interrogano sulla sicurezza del quartiere e sulla mancata tempestività dell’intervento delle forze dell’ordine presenti nei pressi della stazione. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto e individuare il responsabile.





