VICOPISANO. Si è registrata una truffa ai danni di una signora. Alcune persone fingendosi Carabinieri si sono fatte aprire la porta, sono entrate così in casa della vittima e l’hanno derubata.
Attenzione a persone che cercano di entrare in casa dicendo di essere Carabinieri (o comunque delle forze dell’ordine). Non aprite e chiamate subito il 112. É questo l’appello del Comune di Vicopisano.
“Sono stato informato dal Comandante della Stazione dei Carabinieri, Alessandro Salusti -spiega il Vicesindaco con delega alla Sicurezza, Andrea Taccola– che, purtroppo, oggi a Vicopisano è stata truffata e derubata una signora. Alcune persone si sono presentate come carabinieri, lei le ha fatte entrare in casa e l’hanno derubata. La signora ha subito chiamato i Carabinieri che sono immediatamente intervenuti, ma dei truffatori nessuna traccia”.
“Ci raccomandiamo ancora una volta -conclude il Vicesindaco- unitamente al Sindaco, al Comandante e ai Carabinieri: non aprite la porta a persone che non conoscete, anche se esibiscono tesserini o dicono di essere carabinieri, come in questo caso, o altro, ma chiamate subito il 112 per garantire un pronto intervento ed evitare spiacevoli conseguenze. Siamo molto vicini a questa signora, ci dispiace molto per quello che le è accaduto -conclude il Vicesindaco- e ringraziamo di nuovo i nostri Carabinieri per il continuo e attento lavoro di tutela e protezione della comunità che svolgono. Chiamateli subito, senza esitare, e, ripeto, non fate entrare nessuno in casa”.