VICOPISANO. Il Covid fa un’altra vittima: questa volta a perdere la vita è stato Pierino Giometti, 82 anni, falegname in pensione molto conosciuto. Tre mesi fa aveva perso la moglie per colpa di una brutta malattia.
“La pandemia crea un altro vuoto nella comunità – così il sindaco Matteo Ferrucci, stringendosi alle figlie Monica e Simona -, la morte di Pierino è per tutti noi, infatti, un dolore, lo dico a nome dell’Amministrazione Comunale. E, sono certo, anche per tutti coloro, ed erano tanti, che lo conoscevano e gli volevano bene. Era un uomo che sapeva accoglierti già con uno sguardo, aveva occhi miti e buoni, era una persona bella, semplice e saggia, gentile e premurosa, disponibile per tutti”.
“Da pochi mesi- continua il sindaco- , a dicembre, aveva perso la moglie Bruna, e si era dedicato con ancora più trasporto e amore alla sua famiglia, alle figlie, Monica e Simona, e ai suoi nipoti con i quali stava a lungo, babbo e nonno presente e amorevole. I pensieri e la vicinanza miei e dell’Amministrazione sono anche per loro che in poco tempo hanno dovuto dire addio ai genitori e a due nonni molto uniti. L’augurio migliore che mi sento di fargli è di conservare, non appena le lacrime saranno meno pesanti, quel sorriso accogliente che caratterizzava Pierino, forti anche di quell’amore che ha legato lui e Bruna per tantissimi anni. Per loro un abbraccio stretto e affettuoso, oltre ogni distanza fisica.”
M.S.