Vicopisano in festa per i 50 anni di attività della Elettronica F.C. SRL di San Giovanni alla Vena.
Grande festa per i 50 anni di attività della Elettronica F.C. SRL di San Giovanni alla Vena, una delle aziende del territorio di Vicopisano più longeve e capaci di resilienza e adattamento ai cambiamenti del tempo, del mercato e delle esigenze delle persone.
La sua storia è, prima di tutto, la storia del suo ‘fondatore’, Claudio Felloni, che dopo gli studi, nel 1973 le ha dato vita, garantendo competenza e, caratteristica rimasta immutata nel tempo, gentilezza e disponibilità a chi si rivolgeva a lui, cercando di risolvere problemi anche oltre il lavoro, con professionalità e umanità.
Negli anni l’attività si è ampliata notevolmente, dalla trasmissione agli impianti satellitari, fino al settore telefonia. Nel periodo della pandemia si è anche reinventata per offrire ai clienti tutto ciò che poteva servire per prevenire il contagio e per assolvere gli obblighi di legge dei numerosi decreti che si sono susseguiti nelle varie fasi. Numerosi sono stati i premi e i riconoscimenti ricevuti dall’azienda, il Satellite d’oro, per la qualità dell’offerta, la nomina tra le prime venti aziende in Italia, e prima in Toscana, da Tele Più e poi da Sky. Claudio Felloni, inoltre, è stato chiamato come docente di elettronica ai corsi di formazione dell’Istituto professionale Fascetti di Pontedera ecc. Nel 2010, insieme ai figli e alla famiglia, Claudio ha inaugurato una nuova, grande sede e l’attività ha continuato a crescere, sia come professionalità e qualità che nell’offerta e nei servizi.
“Un fiore all’occhiello per il nostro Comune, un motivo di orgoglio per la nostra Amministrazione e per la nostra comunità – dice il Sindaco Matteo Ferrucci – e mi congratulo di nuovo con l’Elettronica F.C., dopo averlo fatto anche personalmente, e un modello per le nuove generazioni visto quello che è riuscito a fare, muovere e creare Claudio Felloni fin da giovanissimo, in questi 50 anni, interpretando tempi e mutamenti, supportato dai figli Jessica ed Emanuel e dai suoi collaboratori e collaboratrici“.