Dimissioni e cambio di partito a Vicopisano: Marrica Giobbi lascia la Lega dopo dieci anni e aderisce a Futuro Nazionale di Roberto Vannacci.
Scossone politico a Vicopisano. Marrica Giobbi ha annunciato le proprie dimissioni dalla carica di Segretario della sezione locale della Lega e la contestuale uscita dal partito, dopo dieci anni di militanza. Una scelta meditata, che segna l’inizio di un nuovo percorso politico con l’adesione a Futuro Nazionale, il movimento guidato da Roberto Vannacci.
Vicopisano, il consigliere comunale Palmieri lascia la Lega: “Seguo Vannacci”
Nel comunicato diffuso in data odierna, Giobbi motiva la decisione richiamandosi al significato più profondo della politica, intesa — come suggerisce l’etimologia — quale autentica cura della res publica. Un ideale che, secondo l’ex segretaria leghista, negli ultimi anni si sarebbe progressivamente smarrito, lasciando spazio a promesse disattese e a una crescente distanza dai cittadini.
«C’è bisogno di un nuovo slancio», afferma Giobbi, sottolineando la necessità di ridare fiducia a una parte sempre più ampia di elettorato “demotivata e stanca di princìpi enunciati e poi traditi”. Da qui la scelta di aderire a Futuro Nazionale, individuato come il contenitore politico più coerente con i valori che ritiene oggi imprescindibili.
Parole di forte condivisione vengono riservate alla linea tracciata da Roberto Vannacci, che Giobbi definisce una destra “vera, coerente, identitaria, forte, orgogliosa, convinta, entusiasta, pura e contagiosa”. Un progetto politico che, secondo Giobbi, mira a recuperare chiarezza ideale e coerenza d’azione.





