I fatti si sarebbero verificati nel comune di Vicopisano. Presunti responsabili un imprenditore edile e un operaio.
Continua senza sosta l’azione del Nucleo Carabinieri Forestale di Pisa a tutela dell’ambiente e della sicurezza dei cittadini. Nei giorni scorsi, i militari del Nucleo Forestale di San Rossore hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria un caso di smaltimento illecito di rifiuti speciali nel comune di Vicopisano.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, un imprenditore edile di 73 anni e un suo operaio avrebbero depositato rifiuti provenienti da cantieri edili in maniera incontrollata, procedendo inoltre allo smaltimento illegale di parte di questi mediante abbruciamento. L’intervento dei Carabinieri Forestali ha permesso di bloccare le pratiche illecite e di avviare le indagini.
I militari sottolineano come tali comportamenti rappresentino una minaccia concreta per la salute del territorio e dei cittadini, oltre a configurare gravi violazioni della normativa ambientale.
Si ricorda che, in attesa degli sviluppi del procedimento giudiziario, vige la presunzione di innocenza: eventuali responsabilità dovranno essere accertate dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa





