VICOPISANO. Aggiornamento Covid-19 del Comune: 22 casi di persone positive ieri, 1 nuovo ricovero, confermato 1 decesso per Covid.
“Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Azienda USL Toscana Nord Ovest ci ha comunicato 22 casi positivi nel nostro Comune (quasi tutti contatti stretti di persone positive, dello stesso nucleo familiare)” fa sapere il Comune di Vicopisano. Di questi 1 persona è ricoverata. È stata contattata dal Sindaco Matteo Ferrucci, come le altre persone risultate positive, e al momento non è in condizioni preoccupanti. In totale quindi, ad oggi, le persone ricoverate sono 3. Una ha dovuto subire un intervento chirurgico per una complicanza dovuta al Covid.
Â
“La Asl ci ha confermato anche che il decesso in ospedale della persona di cui vi avevamo parlato è avvenuto a causa del Covid– dichiara il Comune-. Rinnoviamo le più vive e sentite condoglianze ai familiari per questa grave perdita. Auspichiamo sempre che la distanza fisica non diventi mai distanza emotiva, umana e di espressione di sentimenti nei confronti di coloro che soffrono e di coloro che si trovano a vivere un lutto proprio adesso, nel corso di una emergenza così lunga ed estenuante”.
Â
Â
“Le persone positive nel nostro Comune sono, ad oggi, 86. Come il Sindaco dice loro al telefono, restando in contatto, l’Amministrazione e le associazioni del territorio sono disponibili per tutte le esigenze che una situazione simile può far emergere, confidando che tutto si risolva presto e possano tornare alla loro vita di prima” conclude il Comune di Vicopisano.Â
Â