Festa dei Commercianti sia! 2 luglio a Calcinaia: il ritorno alla normalità e alle tradizioni.
‘Viaggio nel tempo’ è il titolo dell’evento organizzato dai commercianti del Centro Commerciale Naturale che il 2 luglio animerà il paese di Calcinaia.
L’iniziativa vuole essere un ritorno alla normalità, alle tradizioni, alla voglia di stare insieme e condividere una serata d’Estate, dopo le problematiche sorte dalla pandemia ed anche dagli irrinunciabili lavori al ponte Giovanni XXlll°.
Ecco chi sono i commercianti aderenti al CCN Calcinaia:
Il Tautatoio, Bar la Pergola, Circolo Arci, Bric e Brac, Tutto in tavola Mia Alimentari, Le Griff, Lucignolo, Foto Tintori, Trattoria da Piero, Salutii Ferramenta, La Barberia, Sandra Abbigliamento, la Bellezza e Nuova immagine.
Le iniziative e gli intrattenimenti sono volti ad rispondere alle più diverse esigenze, dai giovani agli adulti.
I vari angoli del paese come: Piazza Umberto Primo, Via Vittorio Emanuele, Via Palestro, Giardino della Fornace Piazza Indipendenza, Piazza Manin, Piazza Carlo Alberto, Via giacomo Matteotti, lo spazio presciente al circolo ARCI e trattoria da Piero, saranno animati da esposizioni d’epoca, banchetti food ed artigianato, intrattenimenti coreografici, arte, spazio dedicato ai bambini, e musica, insomma tutti avranno il loro angolo, NESSUNO ESCLUSO, considerando poi che il titolo dell’evento è Viaggio nel tempo, quanti vorranno indossare abbigliamento caratteristico che si rifà fino agli anni 50 lo potrà fare.
La Festa dei Commercianti che ha avuto uno stop forzato causa situazione sanitaria, vuole essere richiamo non solo ai paesani ma anche a coloro che abitando in altre località e voglio vivere una serata di divertimento e condivisione.
La data da segnare in agenda è il 2 Luglio dalle ore 18 alle ore 24, nell’occasione i negozi di Calcinaia resteranno aperti.