Code chilometriche sulla Fi-Pi-Li in direzione Pisa da Cascina. Viabilità esterna e strade locali completamente bloccate.
Mattinata di disagi oggi (1° dicembre) per gli automobilisti in transito sulla Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. Da qualche ora si stanno registrando lunghe code in direzione Pisa, con rallentamenti che di fatto iniziano già all’altezza di Cascina.
Il motivo dei forti disagi sarebbe legato ai lavori sulla viabilità esterna in prossimità dell’uscita Pisa Nord Est. Gli interventi riguarderebbero il Ponte delle Bocchette, un nodo strategico per il traffico cittadino e per i collegamenti tra la Fi-Pi-Li e la città. Sembra che i lavori in corso riguardino la sostituzione o la manutenzione di alcuni pali dell’illuminazione.
Ripercussioni anche sui percorsi alternativi utilizzati da chi tenta di evitare la superstrada: Via Emilia, l’Arnaccio e Via del Fosso Vecchio risultano congestionate. Bloccata anche la Via Tosco Romagnola in direzione Pisa.
Notizia in aggiornamento
Stando a quanto si apprende, in zona Ponte delle Bocchette il cantiere è stato rimosso. Il traffico, al momento, resta bloccato. La Via Tosco Romagnola è ferma a causa di un tamponamento avvenuto prima di Riglione, direzione Pisa.
Notizia in aggiornamento
La situazione è tornata alla normalità nell’arco della mattinata di lunedì 1° dicembre.






