VECCHIANO. Chiusa alla viabilità Via Pietra a Padule, nel tratto da via di Radicata fino a via Traversagna.
Nella serata di sabato 21 ottobre il muretto a secco che costeggia la strada di Via Pietra a Padule, e sostiene il terrapieno, ha ceduto, con tutta probabilità, a causa delle forti piogge di questi ultimi giorni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, e anche il Sindaco Massimiliano Angori per rendersi conto dell’evento.
La proprietà del muretto è privata: il proprietario si è recato tempestivamente sul posto. Durante il sopralluogo i Vigili del Fuoco hanno accertato la necessità di chiudere la strada e verificare la stabilità del tratto del muro a secco: tale verifica e il ripristino del muretto saranno a carico della proprietà privata.
“Nella giornata di lunedì 23 (oggi, ndr) si svolgerà un primo incontro tra la nostra Amministrazione Comunale e la proprietà privata, con il supporto della nostra struttura tecnica comunale e anche dei Vigili del Fuoco, per capire i tempi di ripristino della zona e la conseguente riapertura della pubblica viabilità in sicurezza” ha affermato il Sindaco Massimiliano Angori.
“Un ringraziamento al nostro responsabile dei servizi esterni di Protezione Civile e alla Polizia Municipale, anche loro intervenuti tempestivamente sul posto per tutta la serata di ieri. E un grazie anche al cittadino che, di passaggio nella zona, per primo ha segnalato il cedimento alle nostre istituzioni“.
“Il Comune di Vecchiano dunque monitorerà la situazione già dai prossimi giorni. Non appena sarà possibile riaprire alla circolazione Via Pietra a Padule nel tratto da via di Radicata fino a via Traversagna, ne sarà data ampia comunicazione“, si legge sulla pagina Facebook del Comune di Vecchiano.
Fonte: Comune di Vecchiano