Le fiamme, spinte dal vento e dalla vegetazione secca, si sono pericolosamente avvicinate alle case e a un albergo situato a ridosso dei binari. L’allarme è scattato mercoledì 13 agosto.
Paura nel pomeriggio di ieri in via Alberto Sordi, dove un vasto incendio è divampato lungo la linea ferroviaria a Grosseto, minacciando abitazioni e strutture ricettive nelle vicinanze.
Le fiamme, spinte dal vento e dalla vegetazione secca, si sono pericolosamente avvicinate alle case e a un albergo situato a ridosso dei binari. Proprio la struttura ricettiva, per precauzione, è stata evacuata.
Sul posto sono intervenute quattro squadre dei Vigili del Fuoco di Grosseto, coadiuvate dal personale volontario AIB della Regione Toscana. Le operazioni di contenimento e spegnimento, rese complesse dalla posizione del rogo, sono andate avanti per ore, ma le squadre di soccorso sono riuscite a mettere in sicurezza le abitazioni minacciate.
L’incendio, che ha interessato un’ampia area di vegetazione, è stato ridotto ed è in fase di completa estinzione. Grazie al rapido intervento dei Vigili del fuoco e dei volontari, non si registrano feriti. Le cause sono in fase di accertamento. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA
