Sono moltissime le persone che lo ricordano con affetto.
È venuto a mancare improvvisamente Pietro Baldi, infermiere molto conosciuto nella zona di Pontedera e per anni figura di riferimento nel mondo del calcio dilettantistico pisano, dove ha operato come massaggiatore in diverse squadre.
La notizia ha suscitato cordoglio in varie comunità locali, tra cui quella di Lajatico. Baldi era originario di Orciatico. Il sindaco di Lajatico, Fabio Tedeschi, ha espresso il dolore della cittadinanza attraverso un messaggio ufficiale: «Purtroppo la nostra comunità oggi, 7 agosto, è stata colpita da un lutto in circostanze molto particolari. Ma alla fine, e con estrema realtà, la morte di una persona conosciuta in una comunità come la nostra lascia sempre e comunque un senso di tristezza e di vuoto. Un abbraccio sincero va a Ugo Baldi, Paola Baldi e alla più familiare comunità di Orciatico. Ciao Baldi Pietro, Sampey».
Baldi avrebbe dovuto cominciare una nuova esperienza nella stagione 2025-2026 come massaggiatore della formazione Juniores dei Mobilieri Ponsacco. Proprio la società lo ha ricordato con un messaggio di vicinanza e dolore: «Siamo molto tristi di comunicare che ci ha lasciati improvvisamente Pietro Baldi. Pietro sarebbe dovuto essere il massaggiatore della nostra formazione Juniores nella prossima stagione, ed era pronto a partire nella preparazione insieme ai ragazzi e al resto dello staff lunedì 11. Ci stringiamo attorno ai suoi cari, nonché a quelli che sarebbero stati i suoi colleghi nella Juniores all’interno della nostra famiglia».